black
telephone
4
1
0
2

LE IMPRONTE di Frinconi Rita


facebook

 

UNA TRADIZIONE ARTIGIANA TRASMESSA DA PADRE IN FIGLIO

 

Il mio nome è Rita Frinconi de LE IMPRONTE. L’ azienda fu fondata nel 1964 quando mio padre, Armerino Frinconi, iniziò la sua attività in un piccolo laboratorio artigianale, specializzandosi nella produzione di scarpe ortopediche per bambini. Negli anni, dovuto in parte alla domanda del mercato, in parte al naturale sviluppo, iniziò a produrre anche calzature per uomo e per donna. Dal principio, grazie alla determinazione del fondatore nel mantenere elevati standard etici, l'azienda ha assunto solo artigiani qualificati in tutte le fasi del ciclo produttivo, anticipando le attuali tendenze del mercato enfatizzando la reputazione italiana per la produzione di qualità.

Nella migliore tradizione italiana, LE IMPRONTE di Frinconi Rita è un'azienda familiare, interamente ed esclusivamente di proprietà della famiglia Frinconi. Ora nelle mani della terza generazione, l'azienda ha combinato con successo l'esperienza cinquantennale di coloro che hanno cercato di creare calzature classiche e salutari con la nuova tecnologia di costruzione - ma sempre con l'accento sulla lavorazione di qualità. I miglioramenti costanti nell'artigianato, nello stile e nell'uso dei materiali, hanno portato a scarpe che garantiscono il massimo comfort per i piedi di chi le indossa, da cui dipende il benessere di tutto il corpo.

 

ARTIGIANATO UNICO

 

Le nostre due unità produttive sviluppano internamente la nostra gamma di modelli, attingendo da decenni di esperienza e assicurandoci di essere al passo con le tendenze del mercato. Oltre a scarpe dal design tradizionale, alcuni dei nostri modelli maschili, femminili e per bambini sono prodotti secondo il metodo "California" (per adattarsi come un guanto). La tomaia è cucita alla suola in modo da mantenere la suola interna separata dalla suola stessa, in modo che ogni movimento e ogni parte del piede siano comodamente alloggiati.

Oggi questo metodo è praticato da pochissime aziende, a causa del tempo e della maestria artigianale che richiede. 100% fatto a mano (assolutamente nessun macchinario utilizzato), le scarpe possiedono una flessibilità e una morbidezza uniche, fornendo un livello di comfort decisamente superiore.

Le nostre esclusive scarpe leggere "California" abbracciano efficacemente il piede in un modo totalmente naturale e estremamente comodo per chi lo indossa.

 

COMPONENTI

 

TOMAIA E FODERA:

Nessun materiale sintetico viene utilizzato nelle nostre scarpe. Preferiamo utilizzare pelli e rivestimenti accuratamente selezionati, conciato e prodotto senza agenti chimici o coloranti artificiali che potrebbero essere dannosi per la salute o scatenare allergie.

 

SOLETTA:

Le nostre solette sono realizzate in puro lattice (un prodotto naturale) o carboni attivi - rivestite in pelle dove entrano in contatto diretto con chi lo indossa - per sostenere la forma naturale del piede. Possono essere rimosse dalla maggior parte dei nostri modelli e sostituite con un supporto ad arco personalizzato.

 

SUOLA:

Le suole delle nostre scarpe differiscono in base alla natura della scarpa e / o alle esigenze del cliente. Utilizziamo componenti naturali in para, gomma o "micro" per garantire che le nostre calzature siano leggere, flessibili e antiscivolo.

Alcuni modelli hanno suole in "Vibram", un prodotto all'avanguardia costituito da speciali miscele di gomma e poliuretano, che aggiungono qualità al prodotto finale.

 

FILOSOFIA

 

Da oltre 50 anni realizziamo scarpe progettate pensando al tuo benessere: morbido per un difetto, comode e flessibili, per sostenere il movimento naturale dei tuoi piedi.

Consideriamo i tuoi piedi e il loro benessere giorno per giorno, in ogni fase del cammino….

 

SCARPE DA UOMO IN LEGNO

 

Il nostro progetto nasce dalla volontà di creare un nuovo prodotto naturale, sostenibile.

E' il legno che diventa morbido come una pelle e flessibile come un tessuto.

Nascono così calzature da uomo in cui l'amore per il design, l'innovazione e la sostenibilità prendono corpo. Alcuni legni adoperati provengono da foreste gestite eticamente nel rispetto dell’intero ecosistema. 

Quindi, finalmente sul mercato proponiamo le nostre scarpe in legno. Le nostre scarpe da uomo in legno sono ad un primo sguardo comuni, con colori molto naturali, ma in realtà sono calzature strabilianti, morbide, flessibili, robuste, ma prodotte in legno.

L'azienda che ci fornisce la materia prima è impegnata nel combattere il cambiamento climatico, evitando in tal modo tutti i possibili e conseguenti effetti negativi. Per questo motivo abbiamo  realizzato qualcosa che non c'è, o meglio che non c'era. 

 

 

 

 

Le origini...Poster 1973

fotoeffetti.comfinal591363739169284007image-354image-809image-758image-780image-970
Come creare un sito web con FlazioCreare un sito web su misura